Repubblica Italiana

Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione

Aiuti alla navigazione e ricerca nel sito

LogoMagellano

I manuali

copertina manuale Guida operativa alle sponsorizzazioni nelle amministrazioni pubbliche (2003)
La Guida affronta il tema delle sponsorizzazioni sotto molteplici punti di osservazione: dalla gestione dell'intero processo operativo agli aspetti giuridici, contrattuali e amministrativi della materia.
Scarica il volume
   
copertina manuale Il call center nelle amministrazioni pubbliche (2003)
Il manuale non intende fornire una mera spiegazione di cos'è un call center, ma vuole essere una guida strategica per tutte le amministrazioni che intendono avviare la sperimentazione di soluzioni integrate per migliorare le modalità di gestione dei contatti con i cittadini e le imprese.
Scarica il volume
   
copertina manuale La customer satisfaction nelle amministrazioni pubbliche (2003)
Il manuale fornisce alle amministrazioni che intendono realizzare indagini di customer satisfaction una guida per scegliere tra diverse alternative possibili, relative a metodi, strumenti e processi di misurazione.
Scarica il volume
Errata corrige
   
copertina manuale Lavoro pubblico e flessibilità (2002)
Il tema delle flessibilità è un tassello importante di un più ampio ragionamento sulle prospettive di cambiamento delle pubbliche amministrazioni, legate alla valorizzazione del fattore umano e all’abbandono di regole impostate sul formalismo giuridico e sull'adempimento piuttosto che sui risultati.
Scarica il volume
   
copertina manuale Manuale di finanza innovativa per le amministrazioni pubbliche (2003)
In questo volume sono analizzati i principali strumenti di finanza innovativa insieme alla presentazione di alcune esperienze dalle quali emerge una valutazione delle criticità e dei benefici individuati dalle amministrazioni che hanno utilizzato tali strumenti.
Scarica il volume
   
copertina manuale Manuale operativo per il controllo di gestione (2001)
Il manuale nasce con l'intenzione di essere uno strumento operativo a disposizione delle amministrazioni ed è costruito partendo dalle esperienze delle amministrazioni stesse.
Scarica il volume
   
copertina manuale Ripensare il lavoro pubblico (2001)
Questo libro, sottotitolato "Come gestire le risorse umane e la contrattazione nelle amministrazioni pubbliche", ha un duplice obiettivo: presentare la ricchezza delle esperienze condotte dalle amministrazioni italiane nella gestione del personale; fornire una guida pratica per coloro che, nel settore pubblico, intendono affrontare la questione contrattuale in un'ottica di innovazione della gestione delle risorse umane.
Scarica il volume
   
copertina manuale Semplifichiamo (2001)
Guida alle novità del testo unico sulla documentazione amministrativa. Questa guida si propone di illustrare le novità del Testo Unico e che cosa bisogna fare per metterle in pratica.
Scarica il volume
   

1 2

Link

DFP

SNA

Formez

Privacy, Copyright e contatti utili

Portale Magellano interamente sviluppato da The Net Planet